Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > E’ INIZIATA LA STAGIONE AGONISTICA 2009-2010
Pico Basket 1971 MirandolaNews

E’ INIZIATA LA STAGIONE AGONISTICA 2009-2010
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 10 Ottobre 2009   -   pubblicato in news

E’ iniziata oggi con la prima partita del Campionato Under 17 la stagione agonistica 2009-2010 dei ragazzi della Pico Mirandola 1971. Stagione che si preannuncia densa di novità che ci auguriamo arricchiranno l’esperienza e le capacità dei nostri cestiti e ancor di più speriamo li faranno crescere come persone al di là dei risultati agonistici.

Il consiglio direttivo della Pico ha cercato di predisporre al meglio quanto necessario: a partire dalle palestre, per passare agli allenatori e infine alla nostra organizzazione.

Forse non tutti sanno che quest’anno avremmo dovuto sospendere almeno due campionati e lasciare a casa i nostri ragazzi più grandi. Grazie alla collaborazione con le società vicine, la Pallacanestro Primavera di Poggio Rusco e la Pallacanestro Team Medolla, siamo invece riusciti a organizzare tre squadre e ad ottenere spazi in palestra sia per gli allenamenti sia per lo svolgimento dei campionati. Mirandola è dotata infatti di un solo campo omologato per i campionati FIP dall’Under 17, Under 19 e superiori dove purtroppo non è possibile avere spazio perché occupati da altre società sportive. A questa situazione già precaria si è aggiunta la ristrutturazione della Palestra Comunale delle Brunatti: la chiusura di questa palestra ha richiesto a tutti di fare spazio nelle altre palestre alle attività che vi si svolgevano abitualmente.

E’ per questo che la collaborazione con le società citate, specialmente con il Medolla, è risultata a dir poco provvidenziale. Cogliamo a tale proposito l’occasione per ringraziare il la Sig.ra Silvia Bellelli Truzzi di Poggio Rusco e il Prof. Paolo Belluzzi di Medolla che con la loro disponibilità hanno permesso che i nostri ragazzi si unissero ai loro per quello che sarà un appassionante derby che aprirà il Campionato Under 19.

Presenteremo in successivi articoli i gruppi che parteciperanno ai campionati e i nuovi allenatori che si sono inseriti nella nostra struttura tecnica.

Pico Basket 1971