Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > Virtus o Fortitudo?
Pico Basket 1971 MirandolaNews

Virtus o Fortitudo?
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 19 Aprile 2008   -   pubblicato in news

Virtus o Fortitudo?

Di Riccardo Rebecchi


Le impressioni di uno dei nostri migliori giovani che ha per la prima volta visto dal vivo il grande basket.


FORTITUDO - STELLA ROSSA BELGRADO  76-77  ULEB CUP 
Per me questa è stata la prima partita di pallacanestro dove ho trovato in campo veri professionisti di alto livello.
Entrando nel palazzetto della Fortitudo mi è sembrato il Colosseo non avevo mai visto dal vivo un campo così grande,sono rimasto colpito dall’organizzazione e dalla tecnologia del centro .
Passando vicino alla panchina sono riuscito ad avere una foto con Jenkins e Forte due grandi giocatori della Fortitudo che purtroppo non ho potuto vedere in azione.
Durante la partita sono rimasto impressionato dallo stile di Oscar Torres che ha dato sostegno alla squadra mantenendola in vantaggio per molto tempo grazie anche all’aiuto di Thomas, Mancinelli e Lamma.
Ovviamente durante la partita i giocatori non si sono risparmiati schiacciate,stoppate , come diciamo noi della pico“cavate”e grandi recuperi ovvero tutto ciò che piace ai tifosi i quali si sono dimostrati davvero accaniti e decisi a dare sostegno alla squadra.
A metà partita però la Stella rossa ha recuperato ed è passata in vantaggio grazie ai 22 punti di Cook e ai punti segnati dai loro lunghi che più volte si sono trovati smarcati sotto canestro.
Alla fine del 4^ quarto le due squadre erano pari cosi si va all’overtime ma dopo l’espulsione di Torres per 5 falli la Stella Rossa vince la partita per 2 soli punti.
Non ostante la sconfitta ho trovato la Fortitudo molto agguerrita e carica. È stata davvero una grande partita soprattutto per chi non ne ha mai viste di tale livello.


VIRTUS - MONTEGRANARO 89-78
Un’altra grande partita si è disputata al Palamalaguti il 25 marzo tra la Virtus e il Montegranaro due grandi squadre di serie A, ovviamente prima della partita eravamo molto carichi poiché molti di noi tifano la Virtus che anche se non è nelle prime posizioni del campionato resta comunque una grande squadra.
Già dall’inizio della partita il Montegranaro passa in vantaggio e dopo qualche tripla sembra già destinata alla vittoria, ma la partita è solo iniziata.
La Virtus prende coraggio e in poco recupera anche grazie a vari errori banali commessi dalla squadra avversaria;è il momento di Trevis Best che si scatena .
A metà partita la Virtus e di poco in vantaggio riesce a mantenere la situazione costante fino alla fine aggiudicandosi la vittoria.
Ovviamente la partita è stata molto intensa e combattuta ,le azioni spettacolari non sono mancate,soprattutto le ali hanno dimostrato grande tenacia in entrambe le squadre

Insomma cosa c’è di meglio che passare una serata vedendo dal vivo la propria squadra vincere con accanto i propri amici?!?
Pico Basket 1971