Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > UNDER 15 1° ANDATA
Pico Basket 1971 MirandolaNews

UNDER 15 1° ANDATA
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 21 Ottobre 2011   -   pubblicato in news

 1° andata

 

ASD BOIARDO                      70

PICO MIRANDOLA 1971      74    dts


I° 22 - 17 , II° 34 -35 , III° 51 - 49 , IV° 66 – 66 ,TS 70 - 74

Silvestri D.14, Bagnolati D. 3 ,Meschieri L. 16 ,Mattioli S. 11 ,Golinelli G. ,Martinelli M. 6,Dauti B. ,Villa T. ,Bellini G., Goldoni A. 3, Veronesi Y.7 , Roncucci A. 14.All.Luca Barbieri

Partenza di campionato al cardiopalma per i ragazzi della pico categoria under 15, che riescono a vincere una partita difficile solo dopo un tempo supplementare contro un avversario di tutto rispetto.
Scandiano squadra preparata e tenace già dal primo quarto mette in campo un gioco organizzato e difesa tenace che disturba mirandola costringendola a subire il ritmo avversario e costringendola a chiudere a meno 5 alla sirena del primo quarto. Nel secondo quarto la Pico ritrova maggiore fluidità in campo e inizia a giocare al proprio ritmo riuscendo a recuperare lo svantaggio e a chiudere grazie ad un parziale di 6 a zero il secondo quarto sul più uno.
Nella ripresa i due avversari si scambiano battute vicendevolmente alternando vantaggio finchè, complici numerose distrazioni dei Mirandolesi, Boiardo si porta  in vantaggio di nove punti a 3 minuti dalla fine del terzo quarto. La Pico però ritrova energie e cambia marcia in difesa riuscendo a recuperare palloni che trasforma in facili canestri riuscendo a  concludere il terzo quarto a meno 2.
Il quarto periodo è una sfida di grande intensità; le due formazioni si alternano al comando con continuità senza mai riuscire ad imporsi in maniera decisa e a trenta secondi dalla fine Scandiano segna e lasciando poco spazio alla Pico per costruire il canestro della parità. Un'azione d'attacco ben costruita porta i ragazzi della polisportiva in parità lasciando però 8 secondi ai padroni di casa per andare a canestro. l'azione è confusa e Scandiano riesce comunque a tirare ma la palla sfiora il ferro portando la partita al supplementare.
 La tensione della gara lascia senza canestri realizzati le due formazioni  per oltre due minuti in cui si alternano possessi e forzature in attacco. E' Scandiano a rompere il ghiaccio e a segnare dopo un'ingenuità offensiva della Pico il primo canestro. Gli ospiti rispondono prontamente ma non è altrettanto brava in difesa e Boiardo grazie ad un tiro piazzato si porta avanti di due a un minuto e trenta dalla fine. Mirandola in difficoltà perde palla e sul 70 a 68 i reggiani non sfruttano l'opportunità di aumentare il vantaggio. i ragazzi della Pico galvanizzati riescono a trovare il canestro e si portano sul 70 pari. Scandiano attacca ma la fretta fa commettere troppi errori e la difesa della Pico è brava ad approfittarne e rubare palla ribaltando il gioco e concludendo dopo un'azione in velocità. A 10 secondi dalla fine Scandiano attacca ma la troppa fretta e l'intensità difensiva dei ragazzi di Mirandola manda all'aria l'occasione della squadra di casa di pareggiare. Le troppe proteste della panchina di Scandiano procurano due tiri liberi da fallo tecnico e Mirandola a sette secondi dalla fine, due su due per il vice capitano Roncucci e Mirandola si porta sul più 4. Quanto basta tenere palla per aggiudicarsi una gara avvincente . Molto bravi !!!

Pico Basket 1971