Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > UNDER 13 SECONDA FASE
Pico Basket 1971 MirandolaNews

UNDER 13 SECONDA FASE
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 20 Aprile 2011   -   pubblicato in news

Nella seconda giornata della fase ad orologio del campionato Under 13, brutta sconfitta casalinga dei ragazzi della Pico Basket contro i pari età del Castelfranco Emilia.

L’avvio della partita dei nostri ragazzi è stato, come di consueto, molto aggressivo e deciso ed il primo quarto si è chiuso con il punteggio di 17 a 8. Anche il secondo quarto ha mantenuto lo stesso andamento ed i giocatori nuovi entrati hanno addirittura incrementato il vantaggio. Al termine dei primi due periodi, infatti, il punteggio vedeva la Pico Basket avanti per 41 a 18. Sembrava che la vittoria fosse già acquisita. Purtroppo il terzo quarto ha raccontato una storia diversa: i giocatori ospiti, grazie ad un pressing difensivo asfissiante che ha messo in ripetuta difficoltà i portatori di palla gialloblù, hanno colmato il ritardo nel punteggio e sono addirittura passati in vantaggio. Il parziale del terzo quarto di 32 a 6 per il Castelfranco dà piena evidenza di un tempo di gioco da incubo per i nostri ragazzi. La situazione è solo parzialmente migliorata nell’ultimo quarto di gioco, che si è però concluso con il vantaggio degli ospiti per 22 a 17.

Punteggio conclusivo: Pico Basket 64 – Basket Castelfranco 72.

Alla fine, una sconfitta inaspettata ma meritata in quella che è stata probabilmente la più brutta partita della stagione giocata dagli Under 13.

A livello di singoli, ancora una buona prestazione del capitano Marco Palella; degna di nota anche la partita di Pietro Guerzoni (purtroppo uscito ad inizio del terzo quarto per una leggera distorsione alla caviglia sinistra, infortunio che gli ha impedito di rientrare in campo) con alcuni bei rimbalzi catturati sia in difesa che in attacco. Purtroppo, nessuno degli altri giocatori mirandolesi ha invece ripetuto le brillanti prestazioni della prima fase del campionato.

Punteggi individuali: Palella 19, Soavi 13, Sferrazza 10, Baraldi 9, Guerzoni 6, Galavotti 4, Cavicchioli 2, Pongiluppi 1, David, Pecchi.

Prossima partita martedì 19 aprile in trasferta a Carpi contro il Nazareno Basket, squadra imbattuta e, probabilmente, imbattibile a livello provinciale.

Pico Basket 1971