Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > CONCLUSIONE CAMPIONATI
Pico Basket 1971 MirandolaNews

CONCLUSIONE CAMPIONATI
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 2 Aprile 2011   -   pubblicato in news

Pico basket Mirandola


Sono terminati contemporaneamente tutti i campionati giovanili a cui la società era iscritta: facciamo il punto della situazione in attesa di una seconda fase ,detta ad orologio, dove i gruppi della Pico dovranno partecipare alla “Coppa Emilia “, con gare di solo andata, per quelle formazioni che non hanno vinto il proprio girone , mentre ci sarà una fase intermedia di incontri tra le vincenti dei vari gironi dello stesso campionato ( ogni annata eseguirà lo stesso percorso) per eventualmente passare alla fase regionale con le altre province della regione.


Iniziamo dall’Under 19 guidata da Roberto Basaglia, ragazzi nati nel 1992-93 , classificata 3° dietro alla Pallacanestro Primavera , (6 atleti che compongono la squadra sono del nostro vivaio),e alla Cem Modena . Il gruppo capitanato da Luca Nicolini ha avuto una stagione con alti e bassi , con infortuni e influenze, nel momento di incontri decisivi ciò non toglie il fatto che il gruppo ha fatto un più che sufficiente campionato e può guardare al futuro con buone prospettive.

Under 17 .Squadra allenata da Antonello Morselli con atleti delle annate 1994-95-96 ,ha ottenuto un buon 5° posto , pagando un po’ troppo la differenza di età con altre squadre e soprattutto due anni di differenza nella struttura fisica di un atleta sono tanti,il posto in classifica è stato ottenuto con tanta intensità nel gioco in difesa e con ottime individualità e un gruppo che mai si è arreso se non al fischio finale.

Under 15. Gruppo della Pico che ha svolto tutta l’annata sportiva al palazzetto di Medolla , primo per motivi di spazi in palestra e secondo perché la squadra è composta nella maggioranza da ragazzi del basket Medolla ,avuti in prestito nell’ambito di una collaborazione del settore giovanile. Il coach Matteo Barbieri , in questa annata sportiva, ha avuto modo di constatare il grande miglioramento tecnico di tutti gli elementi a disposizione,carenti solo fisicamente ai loro pari età, disputando gare tiratissime nei punteggi su tutti i parquet della provincia .Una buona prospettiva per il futuro.

Under 14.Fiore all’occhiello della Pico basket mirandola, ha chiuso imbattuta il girone, laureandosi campione provinciale ,14 su 14 per il gruppo di Luca Barbieri dove intensità difensive e contropiedi veloci sono state le armi che hanno permesso di primeggiare ; alcuni elementi di sicuro avvenire cestistico con grandi doti atletiche,ma soprattutto un gruppo di 20 ragazzi serio e determinato a raggiungere sempre nuovi traguardi . Prossimi incontri contro le vincenti delle altre province della regione con buone possibilità di ben figurare.

Under 13. Gruppo ricostruito un po’ all’ultimo momento con tutti atleti di Mirandola ma che l’anno precedente si era un po’ sfaldato per i problemi scolastici di alcuni e di motivazioni agonistiche, non supportate da una direzione tecnica adeguata, che li avesse coinvolti emotivamente come gruppo. Cosa riuscita in questa annata sportiva,la squadra ha subito risposto con carattere classificandosi al 2° posto dietro la fortissima Nazzareno Carpi .


Un grazie agli’ istruttori Daniele Galeotti e Matteo Barbieri.

Un grazie anche al coordinatore tecnico del settore Luca Barbieri e al responsabile ,che coordina un po’ tutti i campionati, Tiziano Aleotti e al dirigente Matteo Gilioli.


BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI I GRUPPI


Pico Basket 1971