Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > UNDER 14 5° RITORNO
Pico Basket 1971 MirandolaNews

UNDER 14 5° RITORNO
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 8 Marzo 2011   -   pubblicato in news

5° ritorno

BOIARDO SPES                      62  
PICO MIRANDOLA 1971        68  


(13-10)   (27-23)  (47-45)


Pico Mirandola 1971 : Bellani , Dauti., Meschieri ,5 Mattioli 17, Goldoni  3, Golinelli , Martinelli 4 Silvestri 21,  Veronesi 6,  Roncucci 6,  Orladini  4,  Villa 2  All. Barbieri


Ottima gara disputata dai ragazzi della Pico che non si fanno intimorire in casa dello Scandiano. Squadra ben preparata e aggressiva ha messo in difficoltà gli ospiti dal primo minuto con una grande intensità difensiva e precisione offensiva. Una partita bella da vedere che ha emozionato. Il primo quarto sia apre con rapidi scambi di battuta; mirandola reagisce alle incursioni avversarie e fatica a trovare soluzioni offensive ma resiste con tenacia in difesa mentre Scandiano sembra essere più organizzata e preparata. Nonostante questo gli ospiti rispondono colpo su colpo chiudendo a meno tre.  Il secondo quarto è la copia del primo; le due squadre non si risparmiano ma Scandiano sembra più concreto e preciso e chiude a più quattro nell’intervallo.
La ripresa riaccende maggiormente le ostilità  e gli avversari si affrontano con grinta e tenacia regalando al pubblico una bella partita e forti emozioni. Mirandola parte forte e riesce a ritrovare ritmo in attacco, ma la squadra di casa non cede e punisce gli ospiti ad ogni minima distrazione e cosi l’ultimo quarto si chiude a  meno due. Il quarto periodo  si accende di un’intensità e di una grinta  degna di un derby tra due buone squadre. Le due formazioni attaccano il canestro avversario con grinta e determinazione mentre entrambe le difese si fanno ancora più intense. A tre minuti dalla fine i ragazzi della Pico sono riusciti con fatica a raggiungere gli avversari e sul 59 pari. I padroni di casa  perdono lucidità in attacco perdono palla e regalano due punti facili agli ospiti. Ora è la Pico che riesce ad imporre il ritmo lasciando Scandiano disorientato. Un fallo difensivo regala due tiri liberi  ai casalinghi che portano a casa un solo punto e si riapre di nuovo la partita ma questa volta l’attacco della Pico è ordinato e un tiro da fuori e una penetrazione la portano  a più quattro. Scandiano non perde tempo, attacca e riesce a trovare un fallo e realizzare due punti ai tiri liberi. A un minuto e mezzo dalla fine i ragazzi della Pico sul più uno sembrano avere più energie degli avversari si procurano un fallo e realizzano con freddezza entrambi i liberi e si portano sul più tre. Ora è Scandiano a dover correre contro il tempo e in attacco forza conclusioni e perde palla cosi la Pico può attaccare di nuovo ma l’azione viene fermata  con un fallo dai casalinghi a  trenta secondi dalla fine. In lunetta viene realizzato un solo punto. Scandiano sotto di quattro attacca in fretta senza organizzarsi e la difesa della Pico riesce a rubare palla, corre in  attacco e sfruttando una distrazione avversaria realizza il canestro del più sei.
Con  otto secondi da giocare Scandiano non riesce a preoccupare la difesa dei ragazzi di Mirandola che riescono a portare a casa la vittoria.

Pico Basket 1971