Pico Basket 1971 Mirandola
Pico basket home    Pico basket 1971 Mirandola    storia    Pico basket 1971 Mirandola    squadre    Pico basket 1971 Mirandola    galleria    Pico basket 1971 Mirandola    guestbook    Pico basket 1971 Mirandola    contatti    Pico basket 1971 Mirandola    link    Pico Basket
Immagine Pico basket 1971 Mirandola Immagine Pico basket 1971 Mirandola
Scopri le squadre   Lascia un commento   Vedi le foto
Pico Basket 1971 MirandolaCategorie


Pico Basket 1971 MirandolaStorico News
  ti trovi in News > ESORDIENTI - BELLA VITTORIA
Pico Basket 1971 MirandolaNews

ESORDIENTI - BELLA VITTORIA
SCRITTO DA pico basket 1971 IL 29 Marzo 2010   -   pubblicato in news

Con una bella vittoria contro la formazione del Basket Samoggia si è conclusa la prima fase del Campionato Esordienti a cui partecipano i nostri ragazzi nati nel 1998.

 

La partita è stata caratterizzata da un inizio nervoso, con il gioco spesso interrotto dall'arbitro per evidenti infrazioni e falli commessi dai giocatori delle due squadre.

Poi, intorno alla metà del primo quarto, i nostri si sono finalmente sbloccati e grazie anche ad alcune pregevoli azioni di squadra hanno concluso il tempo in netto vantaggio.

Il divario tra Pico Basket e Basket Samoggia è ulteriormente aumentato sia nel secondo che nel terzo quarto, in una partita comunque combattuta che ha evidenziato alcune interessanti individualità in entrambe le squadre.

Nel quarto quarto si è assistito alla rimonta della squadra ospite, ma ormai era tardi: vittoria della Pico Basket!!

Questi i parziali dei quarti;:

13 - 3; 25 - 10; 36 - 16; 44 - 34.

Marcatori: Guerzoni 2, Tuveri, Baraldi 8, Baraldini 2, Sferrazza 7, Canossa 4, Pongiluppi 4, Gardinali 1, Pieri 3, Soavi 11, David 2.

Si può notare come abbiano segnato ben 10 giocatori sugli 11 iscritti a referto, a dimostrazione di un gioco di squadra che il coach Silvio Moretti sta progressivamente sviluppando e che pare venga ben assimilato dai nostri ragazzi.

Ancora una volta alla partita ha assistito un buon numero di genitori dei giocatori e non è quindi mancato un tifo rumoroso, divertente ed assolutamente corretto.

 

Dopo questa vittoria, la nostra squadra è quindi ammessa alla fase finale nella quale si incontrano le prime 5 squadre del campionato. La classifica inziale tiene conto dei risultati degli scontri diretti della prima fase ed è la seguente:

Basket Nazareno Carpi                        8

Pallacanestro Sant'Anna Modena          6

Scuola Basket Modenese                     4

Pico Basket                                        2    

Basket Samoggia                                0

 

Le partite della seconda fase si giocheranno a partire dal 18 aprile prossimo per concludersi entro la prima metà di maggio.

 

I nostri ragazzi affronteranno tra le mura amiche le due squadre modenesi, mentre dovranno recarsi a Carpi ed a Bazzano (campo di gioco del Basket Samoggia).

 

Ai giocatori va un grosso "in bocca al lupo!!" ed a tutti l'invito a recarsi in palestra a tifare per la Pico."

 

Pico Basket 1971